- casa, casa da cielo a terra, Palazzo storico, rustico, Villa
Nel Medievale centro storico di Torre di Palme, palazzo di interesse storico del 400, di mq 470, appartenente al famoso attore Massimo Girotti.
Il palazzo è sito sul viale principale del borgo, che porta al balcone panoramico dove ammirare il mare, Porto San Giorgio, il Conero, un vista speciale a 180 °.
La proprietà si divide su tre livelli con due ingressi separati uno a nord l’altro a sud, ed un garage con passo carrabile.
Il proprietario attuale l’ha ristrutturato completamente e finemente mantenendo materiali, fregi e caratteristiche architettoniche del periodo storico essendo un immobile registrato alle belle arti. ( Tutti gli impianti sono stati rifatti comprensivo di caldaie)
La proprietà è composta nel seguente modo: piano terra parzialmente seminterrato; una ampia taverna abitabile con camino, una camera con bagno, cucina in muratura ed una grotta particolarmente unica.
Al primo piano: grande e luminoso salone signorile composto da tre vani con un grandissimo camino ornamentale, un bagno, il tutto finestrato con vista panoramica, il salone come tutti gli altri ambienti mantengono la pavimentazione dell’epoca e gli infissi.
Al piano secondo: tre camere da letto con bagno, uno studio finestrato, tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata, un sottotetto non abitabile ma comodo, dove si potrebbe realizzare un balconcino panoramico.
*La proprietà viene venduta non arredata, in oltre ci sarebbe la possibilità di acquistare un garage di mq 27 circa dove ricoverare due macchine. (super funzionale per entrare ed uscire da Torre di Palme il periodo estivo).
APE: G
Torre di Palme è un antico borgo medievale situato sulla costa adriatica delle Marche, in Italia. Il borgo è stato costruito su una collina che domina il mare, ed è stato abitato sin dal periodo romano. Oggi, la Torre di Palme è una delle attrazioni turistiche più popolari delle Marche, grazie alla sua bellezza e al suo fascino storico.
Il borgo medievale è stato costruito intorno al IX secolo, durante il periodo delle invasioni barbariche, durante il Medioevo, grazie alla sua posizione strategica sulla costa adriatica. Torre di Palme è famosa per le sue strade acciottolate, le sue case in pietra e le sue chiese antiche, il borgo medievale è anche famoso per le sue vedute panoramiche sulla costa adriatica, è possibile ammirare il mare e le colline circostanti, creando un’atmosfera unica e suggestiva.
Oltre alle sue bellezze naturali e storiche, Torre di Palme è anche famosa per i suoi festival e le sue feste. Ci sono molti festival che si svolgono durante tutto l’anno, tra cui il Festival della Musica Antica e il Festival delle Arti.